Please enable JS

Tocca ai Saranno famosi

Tocca ai Saranno famosi

Ormai non vedono l'ora di scendere in campo. E' sempre così, nello sport, al culmine della preparazione. Ti alleni e ti alleni aspettando... uffa, ma quand'è che si gioca una partita sul serio? Aspetti di giocare un match vero, un match che conta.
Tu chiamalo, se vuoi... agonismo.
Magari non lo si dà troppo a vedere, però per gli Under 12, Under 14 e Under 16 della Max Tennis Time, oltre che per i più "navigati" componenti della squadra D4, con l'avvicinarsi del "battesimo del fuoco" cresce l'attesa e la voglia di mettere in pratica tutto ciò per cui si è lavorato sotto ai palloni invernali.
Sabato 28 marzo coincide con l'avvio dei campionati a squadre. Per alcuni sarà "la" Primavera, cioè un vero e proprio esordio agonistico. Emozionante (non lo sanno ancora, ma sarà un ricordo che li accompagnerà per sempre!), anche per le famiglie.
E per "quelli di mezzo" e i più grandicelli? Beh, il torneo a squadre rappresenta qualcosina di più, cioè un esame vero e proprio di crescita, dopo aver superato il "ballo dei debuttanti". Ma c'è sempre la tremarella, come quando hai cominciato a dare del tu a quell'attrezzo, che qualche volta ti è amico e qualche volta no: la racchetta.
Ci sono passati tutti, cari ragazzi!
Più facile, almeno in principio, è l'approccio per i D4. Anche se nel tennis, si sa, non c'è nulla di scontato e nulla di facile.
Che dire? Scaldate i motori!
Gli Under 12 e gli Under 16 giocheranno i loro match casalinghi sui campi di Sala Bolognese; i quattordicenni e i D4 invece, saranno di scena - nei match sul campo amico - al Circolo Biavati. Un solo grande urlo di incoraggiamento: divertitevi, ragazzi!