Please enable JS

Fisioterapia

La Max Tennis Time mette a disposizione degli atleti diversi fisioterapisti per realizzare una continuità e una sinergia di lavoro con l'obiettivo di riequilibrare il giocatore e permettergli di essere elastico e flessibile, condizione determinante nel tennis moderno, compensando stress fisici e mentali che derivano inesorabilmente da un'attività sportiva con ritmi sempre più impegnativi.

L'obiettivo comune è esaltare le qualità di ogni singolo giocatore

Il lavoro fisioterapico è legato a quello del preparatore atletico, a sua volta unito a quello dei tecnici. L'obiettivo comune è esaltare le qualità di ogni singolo giocatore e permettergli di non avere nessun freno (muscolare) che possa compromettere la sua performance.

È estremamente importante che l'atleta continui il programma di lavoro anche da solo

Ovviamente tutto il lavoro non può prescindere dall'impegno del giocatore stesso e dalla sua dedizione al lavoro. Nel campo fisioterapico, è estremamente importante che l'atleta continui il programma di lavoro anche da solo, ad esempio durante i tornei e dedichi buona parte del suo tempo a esercizi di allungamento, determinanti per conseguire i risultati voluti.