La nostra esperienza consente l'utilizzo dei migliori metodi attualmente in uso nel circuito.
Il lavoro si basa su esercitazioni tecnico/tattiche specifiche a seconda del periodo dell'anno, usando diverse metodologie per allenare, ad esempio, la continuità del palleggio e la precisione.
Si tratta di lavori molto importanti per sensibilizzare l'atleta alla concentrazione su ogni palla.
Un allenamento adatto ad esaltare le caratteristiche di ogni giocatore
Ogni tennista o padelista ha il suo tipo di gioco. Per questo organizziamo un allenamento specifico per esaltare le caratteristiche tecniche del singolo giocatore. Ci serviamo anche di video/riprese per migliorare i colpi da un punto di vista tecnico, senza dimenticare l'importanza della tattica e conseguentemente delle scelte migliori da fare, per poter diventare sempre più efficaci.
L'allenamento ha l'obiettivo accrescere l'autostima e la fiducia in se stessi
Il consiglio degli altri giocatori può essere uno stimolo per cambiare punto di vista e riportare su se stessi le opzioni elaborate dagli altri. L'allenamento ha infatti l'obiettivo di automatizzare i punti di forza dell'atleta (il colpo vincente) per accrescere la sua autostima e la fiducia in se stesso e solo in un secondo tempo eseguire esercizi tecnico tattici per colmare eventuali gap nel bagaglio tecnico.
Focalizzare l'attenzione su poche scelte per diminuire i pensieri dannosi
L'obiettivo è sensibilizzare l'atleta a focalizzare l'attenzione su poche scelte per diminuire i pensieri dannosi (think positive) e trovare il timing sulla palla, assolutamente determinante nel tennis moderno, un gioco veloce che non può attendere scelte lunghe e poco sicure.
Il lavoro è quindi indirizzato ad automatizzare il più possibile le risposte psico-motorie del giocatore.