Please enable JS

Mercuri, semifinale a Schio.

Mercuri, semifinale a Schio.

29 maggio 2015.
Fabio Mercuri ha conquistato una prestigiosa semifinale nel torneo Open giocato a Schio, in provincia di Vicenza. Un tabellone degno di un torneo del tour professionistico. Basta citare le prime due teste di serie: Potito Starace ex numero 27 al mondo e Flavio Cipolla, ex numero 75.
Fabio ha battuto al primo turno Tommaso Gabrieli (2.5) con il punteggio di 7-6 6-4. Nel turno successivo ha beneficiato dell'assenza della testa di serie numero 6, Stefano Galvani (2.2) e nei quarti di finale ha vinto contro il forte giocatore Giulio Di Meo, testa di serie numero 3 (2.1). Una vera e propria battaglia che ha visto il giocatore romano Di Meo vincere il primo set con il punteggio di 7-6. Nel secondo set la lotta tra i due giocatori é continuata e Fabio ha obbligato l'avversario a scambi lunghi e a corse in ogni parte del campo, costringendo Di Meo al ritiro sul 6-5 in favore del nostro allievo, per problemi fisici.
In semifinale Fabio ha giocato contro Flavio Cipolla e nonostante una buona prestazione, nulla ha
potuto contro la soliditá dell'avversario e contro la sua grande sapienza tattica di giocare palle sempre con rotazioni diverse e molto insidiose. Punteggio finale in favore di Cipolla, 6-1 6-2.
Ottimo torneo!!!!