Please enable JS

Fabio e Luca, i nostri gemelli Bryan!!

Fabio e Luca, i nostri gemelli Bryan!!

22 agosto 2015
I gemelli Bryan, per chi non li conoscesse, sono giocatori americani, specializzati nel doppio e sono considerati tra le coppie più forti di tutti i tempi, avendo conquistato la bellezza di 16 titoli del grande slam, oltre ai giochi olimpici ed una miriade di altri tornei.
Fabio Mercuri e Luca Pancaldi si sono conquistati sul campo il titolo di "Gemelli Bryan della Max Tennis Time".
Tra una risposta vincente, una volèe in tuffo e un cinque dopo ogni punto vinto, si sono qualificati per la finale nel torneo Future disputato a Novi Sad in Serbia.
Dopo un primo turno molto difficile dove hanno sovvertito il pronostico battendo la testa di serie numero due formata dagli italiani Bortolotti e Rondoni con il punteggio di 76 63, in semifinale hanno sconfitto la forte coppia formata dai giocatori serbi Conkic ed Ilic, con il punteggio di 76 26 e 10-1 nel super tie-break finale.
In finale la collaudata coppia dei due croati Ivan e Matej Sabanov, testa di serie numero 1 si è dimostrata superiore ai nostri due allievi.
Nonostante la sconfitta rimane la soddisfazione per l'ottimo torneo disputato. Bravi ragazzi.
Nel torneo precedente, sempre giocato a Novi Sad, i nostri allievi hanno raggiunto un' importante semifinale.
Al primo turno hanno vinto contro la testa di serie numero 2 formata dai giocatori Draganja e Jandric con il punteggio di 64 64.
Al secondo turno hanno incontrato e battuto la coppia bulgara formata da Milushev e Tarpov per 62 76. In semifinale è la volta del duo della repubblica Ceca Dolezel e Kellovsky. Dopo un primo set dominato con il punteggio di 63, Luca e Fabio hanno subito la rimonta degli avversari che hanno vinto la partita con il risultato di 36 61 e 10-8 al super tie-break.
Risultati che danno fiducia e soprattutto consentono ai due ragazzi di scalare molte posizioni nella classifica mondiale di doppio.